Quarantatré anni di storia, un’attività entrata nel cuore degli algheresi, e non solo: il Rafel ha alle spalle una lunga vita, che ha segnato l’estate di intere generazioni in questo meraviglioso angolo di Sardegna!
Nel 2021 lo storico locale del lido di Alghero volta pagina: totalmente ricostruito, rinasce con una nuova proprietà e una filosofia fortemente green oriented. Una visione di architettura sostenibile, circolare, contemporanea: largo spazio ai materiali riciclabili e riutilizzabili, l’uso del calcestruzzo limitato alle sole opere di fondazione, una pedana rialzata rispetto alla superficie dell’arenile affinché non poggi più direttamente sulla spiaggia.
È nata così una struttura che sembra fluttuare sull’arenile, accarezzando la spiaggia e lasciandole il suo spazio vitale!
I prodotti freschi del mare di Alghero e del territorio trovano nuova eleganza nelle abili mani del nostro Chef Giuseppe Marongiu, creando inedite visioni della tradizione!
Ricerca, sperimentazione, attenzione: ogni portata del nostro Menù, dall’antipasto alla carta dei dolci, nasce da qui.
È così che diamo vita ogni giorno a nuove esperienze di gusto, in grado di raccontare il valore delle materie prime e di rispettarne la semplicità, valorizzando raffinatezza e intensità di sapori e aromi.
Un viaggio capace di sorprendere i nostri ospiti con l’eccellenza dell’alta cucina, per scoprire in ogni piatto un nuovo piacere dei sensi.
A soli due anni dall’inizio della nostra riuscitissima scommessa imprenditoriale, sono diversi i riconoscimenti ricevuti.
Il Rafel è stato annoverato nel 2023 nella selezione delle 100 Eccellenze italiane di Forbes!
Un prestigioso traguardo: il magazine che da oltre cento anni è il punto di riferimento del business a livello mondiale, nella sua edizione italiana, seleziona ogni anno i migliori prodotti, ristoranti e aziende nei settori Drink, Food, Restaurant, Socialize e Wine.
Il Rafel compare nello Speciale Eccellenze Italiane 2023!
Top 200 #bestplacetobeer del Gambero Rosso!
Nel 2023 il Rafel entra a far parte dei 200 migliori locali attentamente selezionati dal Gambero Rosso in cui vivere una “beer experience” di qualità.