RAFEL

Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione “Rafel”

Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.


1. Prenotazione
E’ possibile prenotare online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet www.rafelalghero.it. La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del servizio e dopo il versamento dell’importo totale. Se il pagamento non viene effettuato, la prenotazione è da intendersi come nulla. La prenotazione diviene vincolante per Rafel solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento dell’importo totale oppure il pagamento ricevuto tramite il sistema di prenotazione sul sito www.rafelalghero.it.


Inviare copia del pagamento via e-mail (info@rafelalghero.it)


A tal punto Rafel si impegnerà a inviare al cliente una e-mail di conferma da esibire presso la struttura. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione. Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze. Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. Tuttavia, non ci è possibile garantire l’adempimento di tale richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.


2. Pagamento
Condizioni Generali: E’ richiesto il versamento dell’importo totale della prenotazione) entro e non oltre 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione. In caso di mancata ricezione del pagamento entro le date indicate, la prenotazione è nulla. L’importo pagato non verrà restituito in caso di mancata presentazione o di disdetta avvenuta dopo 15 giorni prima della data prenotata.
Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario con servizio MyBank , carta di credito, Paypal L’importo deve essere pagato al momento della prenotazione. Gli eventuali extra dovranno essere saldati direttamente in struttura prima della fine della permanenza presso la struttura.
Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati:


Bonifico bancario: A.C.E. Ristobar SRL
IBAN: IT07W0101584894000070802435
Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico
via email: info@rafelalghero.it
indicando la data della vostra prenotazione, il recapito telefonico e l’indirizzo email, riceverete conferma.


3. Prolungamento del soggiorno:
Il prolungamento dell’abbonamento necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e cambi tariffari.


4. Politica di Cancellazione (prenotazioni individuali)
Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto. Per le condizioni di cancellazione fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione. In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo. Per le cancellazioni o modifiche oltre il suddetto termine sarà addebitato l’importo totale. I giorni non goduti non sono rimborsabili, né recuperabili, in caso di motivi di maltempo, alta marea, mareggiate ecc.
In caso di disdetta di una giornata di abbonamento, avvenuta almeno 24 ore prima del giorno successivo, e tempo permettendo, al cliente abbonato verrà riconosciuto un credito pari a € 10,00 (a postazione) da spendere all’interno della struttura nei servizi di bar e ristorante entro la scadenza dell’abbonamento stesso.

 
NoShow: (mancata presentazione)
In caso di mancata presentazione, verrà trattenuto l’importo totale pagato.


Cause di forza maggiore
La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.


Lo stabilimento apre alle ore 9.00 e chiude alle ore 19.00. Per ragioni di sicurezza e organizzazione, si chiede il rispetto degli orari.

 
Per le mezza giornate si intendono gli orari dalle 9 alle 13.30 (mattina) e dalle 14 alle 19 (sera).


Si comunica che dopo le ore 19.00 la zona dello stabilimento balneare verrà dedicata al servizio di lounge bar, pertanto i clienti che rimarranno dopo tale orario, saranno invitati a effettuare almeno una consumazione per persona.

 
Sistemazione
Il noleggio dell’attrezzatura da spiaggia comprende: uso dell’ombrellone, due lettini, uso dei servizi igienici, delle docce e della cabina spogliatoio, servizio di assistenza del nostro personale e utilizzo delle zone d’ombra.

 
Ciascuna postazione può includere, oltre l’ombrellone, un numero massimo di 2 attrezzature per il riposo (o 3 attrezzature ove possibile) e ospitare non più di 2 adulti (o 3 adulti ove possibile) più 2 bambini fino a 12 anni: superati questi limiti, è obbligatorio l’affitto di un’altra postazione. Per adulti si intendono anche i ragazzi dal compimento del 13° anno.

 
Il noleggio del terzo lettino secondo le tariffe e disponibilità attuali è consentito soltanto per chi ha la postazione in prima o ultima fila, all’esterno di tutte le file e in baldacchini con lettini singoli e in quantità di massimo uno per ogni postazione.

 
Ciascun’attrezzatura (lettino, sdraio o sedia) dovrà essere assegnata a una persona compresa nella prenotazione.

 
La postazione assegnata sarà, per i clienti giornalieri, la migliore possibile al momento, considerata la residua disponibilità; mentre per gli abbonati la postazione, sarà quella concordata all’atto della prenotazione, salvo impedimenti legati a una inattesa conformazione dell’arenile.

 
Il baldacchino ospita un numero di attrezzature uguale al numero dei clienti che le occupano, fino a un massimo di 3: è dunque consentita la presenza massima di 3 adulti più 2 bambini.

 
Si chiede gentilmente di occupare sempre la propria postazione in maniera ordinata e nel rispetto delle postazioni vicine.

 
Il cliente deve utilizzare l’attrezzatura avendo cura di non danneggiarla e dando pronta comunicazione al personale dell’eventuale malfunzionamento della stessa.

 
NON È MAI CONSENTITO:
● l’uso di uno stesso lettino da parte di due o più persone contemporaneamente;
● utilizzare attrezzature proprie (sdraio, sedie, ombrelloni, ecc…), se non in casi particolari (neonati, disabili, ecc.), o previa autorizzazione della Direzione;
● introdurre nello stabilimento frigoriferi portatili o borse termiche.
● depositare anche momentaneamente i sacchetti dei rifiuti in qualsiasi altro luogo diverso dagli apposti contenitori;
● introdurre nello stabilimento animali di qualsiasi specie, anche se muniti di museruola o guinzaglio, a eccezione dei cani guida per non vedenti, cani dedicati alla terapia da affezione muniti delle certificazioni di legge, le unità cinofile da salvataggio munite di brevetto per il salvataggio;
● fumare fuori dagli spazi dedicati e gettare cicche di sigarette o carte sull’arenile;
● permanere sull’imbarcazione di salvataggio, toccare le attrezzature preposte allo scopo e sostare nella zona della postazione di salvataggio;
● stendersi sulla sabbia, con o senza il proprio asciugamano;
● spostare i lettini oltre il proprio spazio assegnato; invadere, in qualunque modo, gli spazi destinati alle postazioni limitrofe, anche se temporaneamente liberi e anche depositandovi attrezzature proprie;
● ospitare persone non incluse nella prenotazione, né cedere a terzi, seppur parenti o amici, le attrezzature noleggiate; qualora vi siano esigenze o condizioni particolari, si prega di comunicare con la Direzione.


Scelta della postazione
In caso di disponibilità e a discrezione del personale di spiaggia, è possibile cambiare il posto prenotato unicamente in seguito ad autorizzazione della Direzione.

 
Per esigenze legate all’attività dello stabilimento, il personale potrà cambiare il posto prenotato con un altro di pari valore.


Responsabilità
I clienti sono sempre responsabili degli oggetti personali lasciati nella propria postazione e della vigilanza dei propri figli.

 
Visite
Al fine di evitare un sovraffollamento dello stabilimento, nell’ottica di impedire discriminazioni tra i clienti dello stesso e soprattutto per dare modo di controllare eventuali accessi non autorizzati, si prega vivamente di evitare il ricevimento di visite nelle postazioni dello stabilimento, invitando i clienti a incontrare i loro ospiti negli spazi destinati alla somministrazione di alimenti e bevande.

Ciascun cliente in sosta nello stabilimento, si impegna all’osservanza del presente regolamento, nonché dei principali divieti riportati sui cartelli posizionati nei due angoli fronte mare, oggetto della vigente Disciplina delle attività balneari.